Seguimi sui Social!
Vi presento una “collezione” di splendidi ritratti floreali, dipinti con un delicato bianconero, con una speciale attenzione a dettagli e particolari!
Il titolo “Ciuri Ciuri” è una citazione di una delle canzoni popolari siciliane più famose, e vuol dire, ovviamente, “Fiori fiori”.
Dedico questo progetto a tutte le gentil donzelle del mondo e a tutti i miei fan!
Grazie a tutti, Fabio
I Ciuri sono stati fotografati in studio su fondale nero lucido utilizzando tre flash per l’illuminazione: un beauty dish come luce principale (quasi sempre frontale), un piccolo softbox come luce di riempimento e un flash posteriore con snoot per enfatizzare i contorni dei fiori e la trasparenza dei petali.
I macro più spinti sono realizzati con tubi di prolunga e, in alcuni casi, con 3 o 4 scatti su diversi piani di messa a fuoco successivamente uniti in Post Produzione (Focus Stacking).
In post regolazione contrasti, luci, nitidezza e il viraggio in quel delicato bianco e nero definitivo, anche se le foto a colori sono ugualmente meravigliose!
E questi sono i fiori protagonisti degli scatti: Rosa, Margherita, Dente di Leone, Giglio di Mare, Giglio, Papavero, Ibisco, Viola, Dalia, Cappero, e tanti altri… (Enciclopedia Fiori).
Vi invito a condividere sui Social… Grazie a tutti!
Bellezza, Eleganza, Naturalezza, Originalità, sono elementi fondamentali di tutti i miei lavori che emergono con gran forza anche nella fotografia di eventi importanti e in tutte le occasioni speciali che hanno bisogno di essere ricordate per sempre...