Lei – nuda – e il Mare…
Primi “nudi” a cielo aperto per l’occhio imperturbabile del Corselli. Difficili, complessi, primitivi, questi nudi, ma già da subito emozionanti ed eternamente sensuali.
Ma non solo. Sono scatti quasi naturalistici in cui la nostra “Lei” risulta immersa, amalgamata, praticamente fusa col background pragmatico della scena fotografica, scena di volta in volta dal sapore sabbioso, o roccioso, o acquatico, ma sempre e comunque profuso dalla luce metereologicamente plasmata nel tempo.
Ci si muove fra diverse ambientazioni, da una grotta marina sulla scogliera di Terrasini fino alla superba spiaggia di Finale di Pollina, così da esaltare la solitudine e l’essenzialità della donna nell’universo intero…
E infine lei, non la solita modella tutta squisita che ci si aspetterebbe di trovare in questo tipo di immagini. Ma nemmeno una donna qualunque, nè la ragazza della porta accanto.
E’ una donna rara invece, con un carattere forte ed unico e con la forza esplosiva di fare ciò che le piace, divenire opera d’arte, spiattellandolo in faccia al mondo senza inibizioni, senza vergogna, senza tutte le banali squallide paranoie che la falsissima società moderna ci impone… Insomma, una donna con le palle!!!
Fabio Corselli